Extension capelli Milano: una moda intramontabile

La maggior parte delle persone ricerca un look proprio e singolare in modo tale da potersi distinguere e ritrovare sé stessi creando una propria identità: per tale motivazione si tende sempre ad essere attaccati al proprio aspetto esteriore ed a curarlo, ricercando un proprio look dal punto di vista dell’abbigliamento, curando i capelli, curando il proprio viso ed il proprio corpo.

Ragazze e ragazzi di oggi sono molto attenti a questi fondamentali: uno degli aspetti a cui si presta più cura è proprio quello legato alle acconciature; infatti, uno dei mestieri più importanti all’interno della società odierna, analizzando il tutto sotto questo punto di vista, è proprio il parrucchiere: esso è considerato come l’artigiano specialista nella cura dei capelli, nel taglio degli stessi e nelle varie acconciature.

La cura dei capelli in sé ha una tradizione storica che ha radici nell’antichità, infatti, i rasoi più antichi risalgono a circa 3500 anni fa, ritrovati in Egitto. Un esempio di quanto sia importante tale lavoro all’interno della società può essere esplicato presentando il quadro sociale dell’antica Roma. Durante il periodo d’oro dell’Impero romano, le capigliature e le acconciature avevano un ruolo molto importante, in quanto, attraverso essi si poteva rilevare il rango sociale di una determinata persona

Extension capelli Milano: sviluppo ed evoluzione 

Il mestiere del parrucchiere si è evoluto sempre di più anche e soprattutto grazie allo sviluppo stesso delle varie tecnologie: in questo quadro, si sono evoluti degli strumenti molto funzionali che permettono di rinfoltire o allungare i capelli, questi strumenti prendono il nome di extension.

Quest’ultime, sono in tutto e per tutto delle integrazioni artificiali che vengono applicate ai capelli attraverso diverse e sofisticate tecniche di fissaggio. Ad oggi, ci sono molti parrucchieri che utilizzano tali strumenti all’interno dei loro studi: come, ad esempio, Alexim Parrucchieri un parrucchiere che utilizza extension capelli a Milano.