Scopri se ti conviene passare alla fibra ottica Venezia

Internet e fibra ottica: come funziona?

La fibra ottica è una tecnologia che sfrutta le potenzialità della fibra ottica per poter trasmettere, tramite Internet, grandi quantità di dati più velocemente rispetto ai cavi in rame e, dunque, all’ADSL.  I dati passano attraverso i cavi ottici – sottili filamenti in fibra di vetro o polimeri plastici – offrendo prestazioni nettamente migliori rispetto al passato.

La velocità di trasmissione è ciò che distingue principalmente la fibra ottica, motivo per cui sta gradualmente sostituendo i cavi telefonici in rame ed è attualmente l’infrastruttura attraverso la quale passano oltre l’80% delle informazioni Internet, e non solo.

Navigare con la fibra ottica: i vantaggi

La maggiore velocità di trasmissione dei dati non è l’unico motivo che ha spinto molti ad abbandonare l’ADSL e a passare alla fibra ottica. Infatti, la fibra ottica offre anche altri vantaggi:

  • una connessione più sicura, perché il segnale trasmesso all’interno del cavo non viene rilevato a distanza;
  • maggiore facilità di installazione, perché i cavi in fibra sono più leggeri;
  • assenza di componenti metallici, che permette alla fibra ottica di essere installate anche in zone caratterizzate da interferenze elettromagnetiche.

Se stai pensando di passare anche tu alla fibra ottica, puoi farlo facilmente perché, ormai, le infrastrutture necessarie per l’installazione della fibra ottica sono disponibili praticamente ovunque.

Scopri se ti conviene passare alla fibra ottica Venezia

Prima di passare alla fibra ottica Venezia, forse vorrai sapere se ti conviene e capire quale può essere l’offerta più adatta alle tue esigenze. Su https://www.3psystem.net/fibra-ottica-venezia-offerte-internet-casa/, inserendo l’indirizzo della tua abitazione, ufficio o attività commerciale, potrai innanzitutto verificare la copertura della fibra ottica FTTH 1Giga nella tua zona.

Dopo tale verifica, potrai prenotare una chiamata senza impegno per essere contattato dal team tecnico di 3P System, che saprà consigliarti l’offerta più adatta alle tue esigenze.

Per scoprire se ti conviene passare alla fibra ottica Venezia, contatta ora 3P System!