ricambi motori

Se desideri garantire alla tua auto le migliori prestazioni, è di fondamentale importanza affidarsi solo a ricambi motori originali e certificati. In linea generale, se il guasto riguarda il motore o la componentistica elettronica dell’auto, il ricambio originale è vivamente consigliato poiché mantiene inalterate le prestazioni ed intatte le caratteristiche della tua auto che di conseguenza, non dovrà subire stress meccanici per adeguarsi al nuovo pezzo installato.  Un motore a benzina, se trattato con le dovute accortezze, può durare fino a 300.000 km. Se parliamo di un’auto di piccola cilindrata, la durata diminuisce, scendendo fino a 150.000-180.000 km.

Cos’è il ricambio? La sostituzione di elementi o di pezzi consumati; il pezzo stesso che funge da sostituto.
Inoltre bisogna anche controllare il codice OE. Ma che cos’è il codice OE? È il codice di un ricambio auto fornito direttamente dal costruttore.

Officina Riberi Antonio e Figli si occupa di rettifica di motori a benzina, motori diesel e motori industriali. Un motore può tranquillamente durare oltre i 200mila chilometri. Anche il doppio se parliamo di un diesel di alta cilindrata, grazie al basamento più pesante e all’abitudine a girare a un numero di giri inferiore

Quali sono i sintomi di un motore fuso? Prima di tutto, è possibile percepire un forte odore di plastica che si scioglie. l’indicatore della temperatura salirà improvvisamente fino al massimo livello, poi fumo azzurro dallo scarico e un brusco calo delle prestazioni.

E poi c’è il discorso relativo alla sicurezza e alla durata del ricambio. Probabilmente, risparmieresti qualcosa in più acquistando un ricambio non originale, ma le prestazioni e l’efficienza della tua auto potrebbero risentirne. Situazione diversa se il danno riguarda la carrozzeria, in quel caso potresti anche affidarti ai ricambi di concorrenza, ma occhio al prezzo, mai fidarsi di prezzi eccessivamente economici, il trucco c’è sempre!

Officina Riberi Antonio e Figli è una grande azienda a conduzione famigliare fondata da Riberi Antonio nel 1964 ed ora passata in mano ai figli Gianmaurizio e Roberto.  La loro lunga esperienza ha permesso loro di specializzarsi nella vendita, riparazione e rettifica di qualsiasi motore e nella fornitura di ricambi di ogni marca. Situati a Cuneo, sono specializzati nella rettifica e vendita di motori nuovi e revisionati di qualsiasi tipo e ricambi di ogni marca. Vantiamo tecnici qualificati e altamente specializzati del settore.

Essendo di fondamentale importanza affidarsi solo a ricambi motori originali, Officina Riberi Antonio e Figli tratta esclusivamente i migliori marchi del settore, che possono garantire lavori di qualità capaci di durare nel tempo. Un altro dei punti di forza è che Officina Riberi Antonio e Figli, specializzata in ricambi motori, assiste il cliente in ogni fase di acquisto, aiutandolo a indentificare la migliore soluzione per ogni necessità. La nostra sede di Cuneo si trova a pochi minuti dall’uscita autostradale A33 (Asti – Cuneo, anche facilmente raggiungibile dalla A6 Torino – Savona) uscita casello Cuneo. È Officina meccanica capace di rettificare e riparare qualsiasi tipo di motore, trattando i migliori marchi del settore.

Officina Riberi Antonio e Figli, specializzata in ricambi motori, spedisce in tutto il territorio italiano. Inoltre, riesce a concedere il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato!