Conosci il catalogo Audi

Audi è tra le case automobilistiche più famose del mondo, nota per auto belle da vedere e dotate di ottime prestazioni. Esplorando il suo catalogo possiamo incontrare numerosi modelli auto, con specifiche caratteristiche e appartenenti a ogni genere di segmento. Per provarle non resta che prenotare il proprio test drive nella concessionaria Audi più vicina.

Proseguite nella lettura se volete conoscere le principali gamme di auto prodotte da Audi.

 

Berline e SUV

 

Quando si parla di Audi non si può non pensare alle vetture della gamma A, diventate nel tempo delle vere e proprie icone, facili da riconoscere nel traffico. In questa parte del catalogo si trovano soprattutto berline e station wagon. Per molti sono degli autentici oggetti del desiderio. Per ogni modello sono disponibili diverse varianti, in base al tipo allestimento o anche a seconda del motore che possiamo trovare a bordo. Tra le auto più famose possiamo citare A3, vettura dallo spirito esplicitamente sportivo.

Per chi invece preferisce gli spaziosi SUV la scelta ricade sulla gamma Q. Sono molti gli automobilisti che hanno scelto i SUV per la propria mobilità negli ultimi anni. Hanno un assetto rialzato e risultano molto confortevoli sia nel traffico cittadino che durante i lunghi viaggi. Sono una buona opzione per le famiglie numerose. Così come per le berline possiamo scegliere tra vari modelli della stessa auto, utilizzando il configuratore disponibile sul sito per confrontare le caratteristiche di ogni allestimento.

 

Mobilità alternativa

 

Accanto alle classiche auto a benzina o a diesel Audi propone diverse forme di mobilità alternativa, a partire dalle auto elettriche. Oggi le vetture full electric di Audi sono contraddistinte dalla sigla e-tron, che le rende immediatamente riconoscibili. A bordo possiamo trovare tecnologia all’avanguardia, con motori dalle alte prestazioni e batterie in grado di garantire un’autonomia di molto superiore alla media. L’evoluzione tecnologica in questo settore ha portato alla nascita di Audi e-tron GT, la prima GT elettrica della casa tedesca.

Oltre alle auto full electric sono anche disponibili delle ottime vetture ibride, che fanno parte della gamma TFSI. All’interno di queste automobili sono presenti due motori: un efficiente motore elettrico e un motore a benzina. L’obiettivo è quello di unire le migliori caratteristiche di entrambi i mondi, senza sacrificare le prestazioni. Attraverso dei software all’avanguardia i due motori operano insieme, permettendo di diminuire di molto i consumi durante i nostri spostamenti. Le auto della linea TFSI sono varianti dei classici modelli delle gamme A e Q.

Una forma di alimentazione alternativa è rappresentata dal metano, con le vetture della linea g-tron. Ricordiamo che il metano e il GPL sono combustibili molto diversi e che non vanno in nessun modo confusi.

 

Auto sportive e supercar

 

Nel catalogo Audi possiamo notare due vetture molto particolari e esclusive. Parliamo di Audi TT e Audi R8, automobili dall’aria sportiva e con design inconfondibili. Le loro linee accattivanti le rendono vere protagoniste nel traffico delle nostre città.

Audi TT è una buona sportiva, disponibile in varie configurazioni. Può andar bene per persone di ogni età, ed è molto apprezzata dai giovani.

Audi R8 è il vero gioiello del catalogo della casa tedesca. Una supercar di lusso, con un motore dalle alte prestazioni e con il meglio che la tecnologia Audi può offrire in questo momento, compresi avanzati sistemi di assistenza alla guida.