Detergenti naturali vs detergenti chimici

I detergenti chimici e i danni all’ambiente

 

Di solito quando si va al supermercato o in diversi punti di vendita e si cercano i detersivi e i detergenti questi sono tutti realizzati con dei prodotti e degli ingredienti di tipo chimico che risultano essere aggressivi per la pelle, che possono comportare dei danni agli essere viventi e che, inoltre, vanno a inquinare l’ambiente. Le sostanze chimiche più comunemente usate sono per esempio degli sbiancanti ottici, dei fosfati, dei profumi di sintesi e delle fragranze, dei tenso attivi chimici, le etanolammine e i composti di ammonio quaternario, solo per citarne alcuni tra la svariata quantità di quelli che sono davvero presenti.

 

Tutte queste sostanze vanno a danneggiare gravemente l’ambiente

 

 

I detergenti naturali aiutano l’ambiente

 

Un modo davvero ottimale e sicuro per poter proteggere l’ambiente e per preservare anche se stessi dall’uso di simili sostante è quello di optare per dei tipi di detersi e di detergente di origine biologica, ossia realizzati in maniera del tutto naturale, grazie alla loro formulazione in cui sono inclusi dei tensioattivi di origine vegetale, che sono quindi dermo compatibili; inoltre sono prodotti quasi del tutto o del tutto biodegradabili.

Questi tipi di detersivi e di detergenti bio contengono dei conservanti poco impattanti, dei profumi naturali, come per esempio degli oli essenziali, e degli sbiancanti davvero molto delicati e sempre di origine naturale.

Ancora, passano i test dermatologici e sono realizzati quindi nel rispetto sia dell’ambiente sia della persona, sia per quanto riguarda il prodotto in sé sia per quanto concerne l’imballaggio.

 

 

Dove trovare dei detergenti biologici e naturali

 

Se state cercando proprio dei detergenti naturali per la casa a Torino, allora vi suggerisco di andare a visitare il sito web di A Modo Bio Shop dove potrete trovare ciò che state cercando e vi basta solo un click per poterlo fare.