Silenziatori pneumatici: ecco dove trovarli

Silenziatori pneumatici e quali scegliere

I silenziatori pneumatici sono particolari di collegamento o raccordi di linea nel sistema pneumatico. In un impianto pneumatico si intendono silenziatori automatici i connettori principali per collegare le varie parti al suo interno. Questo collegamento è possibile attraverso connessioni filettate e resche porta tubo.

A differenza dei silenziatori automatici si intendono come silenziatori pneumatici i dispositivi necessari per silenziare lo scarico di aria compressa in ambiente libero.

Se cerchi dei silenziatori automatici per il tuo sistema pneumatico scegli i prodotti di Sistem Pneumatica. La sua varietà di offerta tra sistemi di collegamento, semplici o inox, e silenziatori ti permette di scegliere il prodotto giusto per il tuo sistema pneumatico.

Silenziatori automatici affidabili

L’azienda dal 1978 cerca idee innovative con impegno e professionalità garantendo prodotti sempre affidabili e duraturi nel tempo. La serietà e la trasparenza nei confronti del cliente e la sua attenzione per le esigenze di ogni cliente rende l’azienda tra le più affidabili sul mercato.

Da oltre 40 anni dall’artigianato al mercato internazionale, la sistem pneumatica offre le competenze necessarie per fornirti tutto il necessario grazie al team giovane e dinamico che ti segue e lavora per trovare soluzioni sempre più adatte a ogni esigenza.

I silenziatori pneumatici vanno ad attutire il rumore delle valvole pneumatiche che è estremamente pericoloso. Quello che va a fare il silenziatore è equipaggiare le bocche di uscita della valvola pneumatica. Così riduce il rumore ma spesso rischia di interrompere le operazioni a causa dell’intasamento del filtro con i contaminanti. Un effetto collaterale che non accade con i prodotti della Sistem Pneumatica.

I silenziatori pneumatici consentono di silenziare il rumore e portare una condizione ideale del sistema pneumatico. Possono essere realizzati in diversi materiali come acciaio Inox, bronzo e plastica e riducono il rumore generato dalle valvole durante il funzionamento.