Libro Vialli “Gianluca Gonfia La Rete”: dove acquistarlo

Gianluca Vialli: campione dentro e fuori dal campo

Alcuni sportivi restano nel cuore più di altri perché il loro valore va ben al di là dei meriti sportivi. Gianluca Vialli è stato certamente uno di questi sportivi. Classe 1964, di Cremona, Vialli è stato un calciatore professionista di Cremonese, Sampdoria e Juventus e ha allenato in Premier League il Chelsea e poi il Watford.

È stato presidente della Fondazione “Vialli e Mauro”, nata per raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca, Ufficiale della Repubblica Italiana e capo delegazione della nazionale di calcio italiana. Si è spento a Londra il 6 gennaio 2023, dopo alcuni anni di malattia.

Cosa ha vinto Gianluca Vialli

Nella sua lunga carriera da calciatore professionista, Gianluca Vialli ha vinto praticamente di tutto, incluse le principali competizioni UEFA per club (l’unico attaccante). È stato anche più volte candidato al Pallone d’oro, classificandosi 7º nel 1988 e nel 1991. Nel 2015 è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

Ma Gianluca Vialli era noto e apprezzato anche per il suo grande cuore e per la sua grande umiltà.

Libro Vialli “Gianluca Gonfia La Rete”: dove acquistarlo

Il libro Vialli “Gianluca Gonfia La Rete” è un autentico oggetto da collezione, in quanto l’autore – il dott. Bonetti – oltre a raccontare la storia personale del grande campione e il suo straordinario percorso sportivo, ha incluso una serie di cimeli imperdibili: oltre 400 figurine provenienti da ogni parte del mondo. Alcune rarissime, altre assolutamente particolari.

Presentato a Caino il 4 marzo 2022, il libro Vialli “Gianluca gonfia la rete” del patron del Basket Brescia Matteo Bonetti si compone di oltre 300 pagine, che racchiudono immagini, figurine e cimeli che illustrano la carriera del campione.

Parte del ricavato delle vendite andrà in beneficenza alla Fondazione “Vialli e Mauro”, del quale Vialli è stato presidente, che opera con l’obiettivo di destinare fondi alla ricerca sul Cancro e sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Per acquistare il libro, vai ora sul sito ufficiale https://gianlucagonfialarete.it!