Regali aziendali sostenibili: come migliorare l’immagine aziendale

Certo, trovare il regalo sostenibile perfetto per i tuoi amici e familiari è sicuramente semplice quando li conosci bene, ma quando si tratta di gifting aziendale la ricerca diventa significativamente più complicata. Con la crisi ambientale in corso, le aziende sono alla ricerca di modi per ridurre non solo la propria impronta di carbonio, ma anche ispirare i propri dipendenti a vivere uno stile di vita più verde.

aimECO è un’azienda che ha fatto di questo il suo obiettivo: consentire alle aziende di poter acquistare regali aziendali sostenibili per stupire i propri dipendenti e i propri clienti. Con il Natale alle porte è sempre meglio prepararsi e anticipare questo tipo di acquisti: in questa lista troverai alcuni suggerimenti e consigli per regali aziendali sostenibili, ecologici, rispettosi dell’ambiente e che aiuteranno anche a migliorare la visione esterna della tua azienda.

Regali aziendali sostenibili: idee regalo

Taccuini ecologici 

I notebook e le penne eco-friendly, per scrittura, schizzi, o scarabocchi sono grandi idee! Grazie alle opzioni personalizzabili si potrà stampare liberamente il logo dell’azienda sui nuovi notebook per un ulteriore impulso al marketing.

Penne ecologiche

Oltre ad avere una bella estetica, alcuni notebook sostenibili sono dotati di copertine in sughero e pagine prive di acidi che sono100% riciclabili. Se vuoi portare la sostenibilità a un livello completamente nuovo, scegli penne da seme piantabili fatte di carta riciclata. Una volta raggiunta la fine del loro ciclo di vita, queste penne possono essere piantate nel terreno; il seme germoglierà dal fondo della penna e, a seconda della scelta, crescerà erbe, fiori e altro ancora!

Tazze da caffè riutilizzabili

Le aziende con una forte responsabilità sociale aziendale incoraggiano i dipendenti a riciclare, ma le aziende focalizzate sulla sostenibilità offrono anche soluzioni pratiche. Le tazze da caffè riutilizzabili sono l’ideale: alcune opzioni sono realizzate in plastica riciclabile, vetro, o fibra di bambù, mentre altre sono realizzati esclusivamente da vetro soffiato a mano.