Registrare un marchio online: come fare?

L’importanza del marchio

Registrare il proprio marchio è diventato molto più facile negli ultimi anni, grazie alla semplificazione della procedura online, che permette di poter effettuare il tutto comodamente dal proprio computer.

La registrazione del marchio è un’attività che ogni azienda dovrebbe prendere in considerazione, perché il marchio è il nome o il simbolo grafico che permette a chi compra di riconoscere un determinato prodotto o servizio e distinguerlo da quello dei competitor. Dunque, non si tratta solo di qualcosa necessario per i grandi marchi internazionali.

Perché registrare un marchio

Registrare un marchio permette al titolare del marchio stesso di essere l’unico a poterlo utilizzare sul mercato e, quindi,  di impedire ad altri soggetti di utilizzarne uno che sia anche solo simile al suo.

Senza tale registrazione, non si ha alcuna garanzia di unicità, ma si rischia che altri soggetti adottino  il medesimo marchio e di affrontare anche delle spese importanti se si dovesse agire in tribunale per la difesa del proprio marchio.

Registrare un marchio online: come fare?

Oggi, è possibile registrare un marchio online, in modo facile e veloce, grazie a Registrare Marchio Online, che offre un servizio online veloce e sicuro per depositare marchi in Italia e in Europa, ad un prezzo fisso e senza costi aggiuntivi. Il servizio è offerto dalla OPERA LEGAL SRL Società tra Avvocati, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.

La registrazione online presenta numerosi vantaggi rispetto alla procedura tradizionale. In primo luogo, è possibile effettuare la registrazione da qualsiasi luogo, a qualsiasi ora, senza doversi recare fisicamente presso l’ufficio competente. In secondo luogo, la procedura online è più veloce rispetto a quella tradizionale, in quanto non prevede la necessità di attendere lunghe code o di inviare documenti cartacei per posta.

Registrare Marchio Online si impegna a provvedere al deposito della domanda di registrazione del marchio non appena avrà ricevuto tutte le informazioni necessarie ai fini del deposito stesso e, se possibile, in sole 24 ore dal conferimento dell’incarico.