Social media: una risorsa da sfruttare per osteopati e chiropratici

Perché il marketing è importante per ogni lavoro

 

Osteopatia e chiropratica sono discipline che si affidano al tatto e alla manualità per diagnosticare e trattare disturbi di natura muscolo-scheletrica. Per anni queste professioni si sono basate su un “passaparola” interpersonale, tramite il contatto diretto con i pazienti. Oggi però il mondo è cambiato e i social media offrono una possibilità senza precedenti per far conoscere le potenzialità di queste pratiche a un numero enorme di persone.

 

I vantaggi di investire su una strategia social strutturata sono molteplici: dare visibilità continuativa al brand; raggiungere target ben definiti di potenziali pazienti; comunicare in modo diretto con i clienti esistenti e futuri; promuovere l’aspetto umano dietro alla professione. È necessario però affidarsi a esperti del settore, capaci di confezionare un piano che tenga conto degli obiettivi dell’attività, della personalità e dei valori che vogliamo comunicare.

 

 

Perché affidarsi a un professionista

 

Un professionista può valorizzare le conoscenze e le competenze costruite negli anni, generando fiducia e autorevolezza. Non serve pubblicare quotidianamente grandi quantità di contenuti, ma pubblicare notizie, approfondimenti e consigli di qualità sui disturbi trattati, fornendo un punto di vista autorevole e utile per la comunità. Si può inoltre condividere la propria visione, filosofia e approccio ai problemi muscolo-scheletrici, differenziandosi dalla concorrenza.

 

I social possono essere usati anche per rispondere alle domande e dubbi delle persone, per creare empatia e sostenere che i loro disagi sono presi sul serio. Si può inoltre generare fiducia pubblicando brevi video o foto che mostrano cosa accade durante una visita o un trattamento, in modo trasparente.

 

Se quello di cui avete bisogno per la vostra attività è proprio qualcuno che si occupi di marketing per osteopati e chiropratici, vi invito ad andare a visitare subito il sito web di Tecniche Manuali dove potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno.