Pratiche detrazioni fiscali a Milano: cosa sapere e perché affidarsi agli esperti

Milano è una delle città più importanti in Italia per quanto riguarda l’economia, l’industria e il mercato immobiliare. Molti italiani hanno scelto Milano come meta per investire e comprare un immobile, sia per motivi di lavoro che per la qualità della vita che offre; devi però sapere che molte le pratiche legate al fisco e alle detrazioni che bisogna conoscere per evitare di incappare in problemi e in sanzioni: affidarsi ad esperti per pratiche detrazioni fiscali a Milano è una scelta vincente.

Le principali detrazioni fiscali a Milano riguardano soprattutto i seguenti aspetti

 

  • Detrazioni per ristrutturazione: chi decide di effettuare lavori di ristrutturazione sul proprio immobile, può ottenere delle detrazioni fiscali sulla spesa sostenuta. In particolare, la detrazione è pari al 50% per gli interventi di riqualificazione energetica, mentre per gli altri interventi è del 36%.
  • Detrazioni per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici: chi ha appena acquistato un immobile o ha appena terminato dei lavori di ristrutturazione, può usufruire di una detrazione fiscale del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.
  • Detrazioni per l’acquisto della prima casa: chi decide di acquistare la prima casa a Milano, può usufruire di una detrazione fiscale del 50% sull’importo della registrazione del contratto. Tale detrazione spetta anche per gli acquisti provenienti da altre zone italiane, purché l’immobile acquistato sia ubicato nel comune di Milano o in altri comuni della stessa provincia.
  • Detrazioni per l’acquisto sostenibile: chi decide di acquistare un immobile ad alta efficienza energetica, può beneficiare di un’agevolazione fiscale del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto. In questo caso, però, è necessario che siano rispettati dei requisiti specifici.
  • Detrazioni per il canone di locazione: anche chi non possiede un immobile, ma decide di affittare una casa a Milano, può usufruire di una detrazione fiscale del 19% sul canone di locazione versato.