Corsi management studio odontoiatrico: perché seguirli?

Nell’attuale scenario economico, caratterizzato da una grande competitività, diventa fondamentale selezionare, valutare, gestire e sviluppare soluzioni che facciano davvero la differenza in ambiente lavorativo.

Oggi, ad esempio, è possibile raggiungere specifici obiettivi con il proprio studio dentistico sfruttando al meglio diverse strategie di marketing e management odontoiatrico, il tutto finalizzato in un’ottica di incremento del proprio fatturato.

Di fatto, i canali digitali a disposizione sono in continuo aumento ed evoluzione, e gli stessi tool vengono progettati e realizzati per migliorare l’impatto dell’utente con il mondo digitale. Frequentando appositi corsi management studio odontoiatrico, oltre ad imparare a vendere i tuoi servizi raggiungendo un pubblico più ampio, comprenderai come gestire al meglio il tuo personale, far quadrare i conti e fidelizzare i clienti.

Per te che desideri incrementare il tuo fatturato, la soluzione è affidarti ad un professionista nel settore, Francesco D’Amelio, dentista ed imprenditore. Da sempre appassionato di management e marketing, ha creato un progetto destinato alla formazione odontoiatrica extraclinica.

Applicando in prima persona questo modello di business, lo studio dentistico ha più che raddoppiato il proprio fatturato raggiungendo addirittura il milione di euro in un periodo complesso come quello della pandemia che ha portato alla chiusura dell’attività per ben due mesi.

Le unità formative dei corsi management odontoiatrico

I corsi management studio odontoiatrico sono rivolti a tutti i titolari di studi dentistici ed a chi sta valutando di aprire un nuovo centro dentistico. Grazie ai corsi avrai la possibilità di approfondire i seguenti moduli formativi:

1. Gestione del personale studio dentistico.

2. Marketing per dentisti.

3. Corso scrittura preventivo odontoiatrico.

4. Gestione pagamenti studio dentistico.

5. Gestione economica studio odontoiatrico.

6. Gestione agenda studio dentistico.

7. Gestione fidelizzazione pazienti studio dentistico.

Ancor prima di frequentare il corso dovrai rispondere ad un questionario, utile ad analizzare insieme al professionista la situazione di partenza del tuo studio dentistico, identificando di conseguenza i tuoi punti di forza e di debolezza.