Scavi edili Bologna: a chi affidarsi?

Scavi edili: di cosa si tratta?

Gli scavi edili, anche noti come opere di scavo, rientrano nei cosiddetti lavori di movimento terra e comprendono le operazioni preliminari da effettuare in un cantiere edile. Nello specifico, consistono nella rimozione di terra e rocce, al fine di preparare le basi d’appoggio per infrastrutture, fondi stradali e impianti industriali.

Gli scavi edili, compresi lo sbancamento e il livellamento del terreno, vengono classificati in base alla finalità per la quale vengono realizzati. Tuttavia, a prescindere dalla finalità, gli scavi edilizi rientrano tutti nei lavori di ingegneria civile o costruzione edile.

Come realizzare gli scavi edili

Gli scavi edilizi non sono lavori che possono essere effettuati in assoluta libertà, ma devono attenersi alle indicazioni previste dalla normativa vigente, vale a dire alle disposizioni in materia di sicurezza previste dal Capo I, II e III del T.U.S.L e dal D.P.R. n° 177/2011.

La sicurezza è, infatti, uno degli aspetti più importanti da considerare nella realizzazione di scavi edili, soprattutto quando si lavora all’interno di ambienti ristretti, dove possono facilmente crearsi delle atmosfere pericolose. Inutile specificare che gli scavi edili devono essere effettuati da una ditta qualificata ed esperta.

Scavi edili Bologna: a chi affidarsi?

Se sei alla ricerca di una ditta specializzata in scavi edili Bologna e opere di urbanizzazione, Galletti Strade lavora da sempre per rispondere alle richieste di clienti pubblici e privati, effettuando costruzioni stradali Bologna nel rispetto delle tempistiche concordate e delle norme in materia di sicurezza attualmente in vigore.

Gli scavi edili Bologna sono lavori di grande impegno e responsabilità, ed è per questo che Galletti Strade si avvale di un team attento ed esperto e di mezzi e meccanismi certificati ed aggiornati.

Per gli scavi edili Bologna, l’azienda garantisce i migliori risultati, gestendo ogni richiesta con grande celerità. Per maggiori informazioni sugli scavi edili Bologna, contatta ora la ditta Galletti Strade!