Muffin che bontà

Che cosa sono i muffin? Andiamo a scoprire assieme questa delizia

 

Quando usiamo il termine di muffin stiamo facendo riferimento a un dolce che è molto simile al plumcake. Il muffin di solito si presenta con una forma arrotondata e con la parte in alto che ricorda una semisfera e come topping non troviamo glasse di rivestimento.

 

Esistono anche delle varietà di muffin che possono essere salate, poiché potenzialmente gli ingredienti che possono essere aggiunti per realizzarli sono infiniti e si può usare quello che più si preferisce.

I muffin infatti possono essere dolci per l’appunto come detto all’inizio, e dentro possiamo ritrovare il ripieni realizzati con il cioccolato, con i lamponi, con i mirtilli, con la cannella, con il limone, con la banana, con l’arancia, con la pesca, con la fragola virgola e con le mandorle; quelli per esempio salati possono avere come interno i cetrioli oppure la zucca oppure le noci o ancora le carote e questi sono solo quelli più famosi e più preparati.

 

Di solito i muffin non hanno delle dimensioni particolarmente grandi e possono essere mangiati perfino in un solo boccone.

Come per tutti i dolci che si realizzano ai giorni nostri anche nel muffin vengono inseriti dei conservanti che consentono di poter consumare questo dolce più in là nel tempo e non necessariamente dopo poche ore che viene tirato fuori dal forno.

 

 

Dove trovo una base per realizzare i miei muffin?

 

Se anche voi amate i dolci e volete cucinare dei muffin ma non sapete come partire oppure non avete il tempo per potervi mettervi a realizzare una ricetta partendo da zero, allora un preparato per muffin come quello che potete trovare sul sito web di Farine Amica Geniale è esattamente quello che può fare per voi per potervi consentire di gustare un muffin delizioso come se fosse appena uscito dal forno di una pasticceria.