Risarcimento danni da immobili con vizi di costruzione

Comprare una nuova casa è sempre un momento pieno di entusiasmo, per quanto sia un percorso talvolta davvero lungo e difficile. Infatti trovare la casa perfetta per le proprie esigenze e conforme al proprio gusto, e al proprio portafoglio, non è affatto semplice.

Infatti le persone che si accingono alla ricerca di una nuova casa dove andare a vivere devono innanzitutto decidere il luogo dove intendono acquistare la propria casa.

C’è infatti chi preferisce la tranquillità della periferia, se non addirittura della campagna, dove si possono trascorrere serate lontane dai rumori della città, dove si possono vantare sicuramente degli spazi più ampi e molto spesso dei grandi giardini e spazi all’aria aperta. Molti altri invece preferiscono la città, con tutti i suoi problemi e il suo caos, ma una casa in città è anche più vicina a scuole, luoghi di lavoro, e tutti i punti importanti della vita lavorativa e sociale delle persone.

Un volta acquistata la propria casa è indimenticabile il momento in cui si entra in quell’immobile che è finalmente il proprio e iniziare a fare tutti i lavori necessari per renderlo davvero conforme a quello che è il proprio stile.

Capita, tuttavia, che una volta entrati nella nuova casa dopo averla acquistata si notino delle problematiche che prima non erano affatto evidenti o che non erano state esposte.

In questo caso è sempre molto difficile capire cosa fare, soprattutto se il problema riscontrato è grosso, ma la soluzione è sempre quella di rivolgersi a degli esperti.

Lo studio dell’avvocato Fabio Facchinetti (al sito https://avvocatirisarcimento.it/ambiti-di-competenza/risarcimento-danni-da-immobili-con-vizi-di-costruzione/)  si occupa proprio della richiesta di risarcimento danni da immobili con vizi di costruzione, quindi aiuta i propri clienti a risolvere questo genere di problemi nel migliore dei modi.

Naturalmente la colpa potrebbe essere dell’ex proprietario che ha venduto la casa, oppure del costruttore, o ancora della ditta di ristrutturazioni. Ogni caso è a se ed è importanti affidarsi a un esperto per gestirlo.