Come emergere sul web grazie a Facebook?

Anche se la teoria più accreditata è quella secondo cui Facebook è ormai un social in ristagno e ha dato largo spazio a canali telematici più importanti, è bene non crederci. Facebook registra comunque un bacino di 2,90 miliardi di utenti attivi al mese, numero utile a favorire la sponsorizzazione di aziende, beni, prodotti o servizi. Il social media statunitense, lanciato sul web ne 2004, è oggi gestito dalla società Meta, Inc e accoglie ancora un largo consenso. Per una consulenza Facebook, grazie al quale lanciare il proprio brand in rete, è possibile affidarsi a Spada Media Group. Dopo una prima analisi dell’azienda, un questionario grazie al quale far emergere i punti di forza e quelli da migliorare, è possibile lanciare il proprio brand su Facebook puntando a un numero di utenti convertiti in esponenziale crescita.

Prima ancora della consulenza facebook è utile pensare a un naming, un logo e un obiettivo o cultura d’impresa. Chiarire cosa si fa, quali problemi si risolve, i punti di forza del prodotto e il marchio distintivo rispetto ai competitor, faciliterà l’approccio sul web. Facebook oggi va considerato un sito vetrina grazie al quale rilanciare il proprio brand, consente di inserire annunci, di raggiungere un corposo engagement e rafforza la brand identity.

Una società di consulenza può sicuramente snellire tutto il flusso di lavoro per approdare sul web ma più di ogni altro intervento è in grado di favorire azioni di marketing strategiche grazie alle quali vedere il proprio numero di clienti aumentare a dismisura. Come anticipato Facebook registra circa 2,90 milioni di utenti attivi ogni mese e 1,91 utenti attivi in tutto il mondo e quotidianamente. I numeri quindi sono ben lontani ancora dal ristagno di cui tutti parlano e che scoraggiano le aziende a investire sul social media più famoso del web. In realtà la decadenza è ancora distante e Facebook resta una piattaforma concreta nella quale investire.