Aglio in polvere

Aglio in polvere

Sebbene non fosse ampiamente noto, gli esperti ora capiscono che i composti dello zolfo nella treccia d’agliosono la causa principale dei suoi effetti benefici sulla salute. Affettando , tritando o schiacciando i bulbi d’aglio, le sostanze chimiche tio-solfinite in esse contenute vengono convertite in allicina. L’allicina è una sostanza fantastica. Tuttavia, mentre questo sembra essere vero in teoria, quali sono i reali benefici per la salute dell’uso dell’aglio?

  1. L’aglio aiuta a rafforzare il sistema immunitario del tuo corpo

L’immunità del tuo corpo è ciò che gli impedisce in primo luogo di ammalarsi e aiuta anche nella lotta contro le malattie quando la situazione lo richiede. L’aglio offre una spinta al sistema immunitario per aiutare a prevenire il raffreddore e il virus dell’influenza. I bambini prendono da sei a otto raffreddori ogni anno, mentre gli adulti ne prendono da due a quattro. Mangiare aglio crudo può proteggere da tosse, febbre e malattie da raffreddore. Mangiare due spicchi d’aglio tritati ogni giorno è il modo migliore per trarne beneficio. In alcune famiglie in tutto il mondo, le famiglie appendono spicchi d’aglio a un filo attorno al collo dei loro figli per aiutarli con la congestione.

  1. L’aglio aiuta a ridurre la pressione alta

Ictus e attacchi di cuore sono due dei problemi di salute più significativi in ​​tutto il mondo. La pressione alta è un fattore di rischio considerevole per le malattie cardiache. Si pensa che causi circa il 70% di ictus, attacchi di cuore, e insufficienza cardiaca cronica. L’ipertensione è la causa del 13,5% dei decessi nel mondo. Poiché sono tra le principali cause di morte, affrontare una delle loro cause primarie, l’ipertensione, è estremamente importante. L’aglio è una spezia fantastica da includere nella dieta di chi soffre di pressione alta o ipertensione. Tuttavia, anche se non sei un amante dell’aglio, assumere integratori di aglio ti darà comunque benefici per la salute come l’abbassamento della pressione alta, il trattamento della febbre e molti altri. Tieni presente che devi assicurarti che la quantità di questi integratori che assumi sia la stessa di quattro spicchi d’aglio ogni giorno. Assicurati di parlare con il tuo medico prima di iniziare a prendere qualsiasi integratore.

  1. L’aglio aiuta a ridurre i livelli di colesterolo

Il colesterolo è un componente grasso nel sangue. Esistono due tipi di colesterolo: colesterolo LDL “cattivo” e colesterolo HDL “buono”. Troppo colesterolo LDL e non abbastanza colesterolo HDL possono causare seri problemi di salute. È stato dimostrato che l’aglio riduce i livelli di colesterolo totale e LDL dal 10 al 15%. Inoltre, mangiare aglio non influenza i livelli di HDL o di colesterolo buono. Se hai una storia familiare di malattie cardiache o soffri di malattie cardiache, dovresti considerare di aggiungere l’aglio alla tua dieta.

  1. L’aglio può aiutare con la prevenzione del cancro

I benefici per la salute dell’aglio non finiscono con il cuore. Quindi ecco un altro motivo per cui il tuo corpo può beneficiare di una dose extra di questo membro della famiglia delle cipolle. Secondo la ricerca, il consumo di aglio fresco può aiutare a ridurre il rischio di cancro al colon. Secondo l’Iowa Women’s Health Study, le donne che mangiavano aglio regolarmente con altre verdure e frutta avevano una probabilità inferiore del 35% di contrarre il cancro al colon. Tuttavia, i ricercatori concordano sul fatto che sono ancora necessari ulteriori studi in questo settore.

  1. L’aglio ha proprietà antibiotiche

L’aglio contiene allicina. L’allicina è un antibiotico bioattivo che può aiutare a combattere infezioni e batteri nei chiodi di garofano affettati, schiacciati o tagliati a dadini. È stato dimostrato che gli estratti di aglio sopprimono la crescita di:

elementi di funghi

Elementi di protozoi

infezione virale

numerosi batteri, ad esempio Salmonella

Si ritiene che l’allicina sia un valido sostituto antibiotico. Aiuta anche se usato insieme agli antibiotici prescritti convenzionali.