Erba legale: benefici, usi e dove acquistarla

Una delle domande più gettonate è: “Dove acquisto erba legale?” La risposta è su https://www.canapalightblue.com/.

Vediamo insieme la storia della Canapa, gli usi e i benefici:

La pianta di canapa, appartenente alla famiglia delle Cannabaceae, viene divisa dagli studiosi in due macro categorie, quali: la Cannabis sativa classificata nel 1924 e povera di THC e la Cannabis indica, varietà indiana nota per gli effetti in grado di stimolare mente e corpo.

Lo studio della pianta ha fatto emergere una differenziazione tra le varietà e cioè la percentuale di tetraidrocannabinoili (THC) presente, il cui livello oscilla dallo 0,2 % al 25%. Il livello di THC dipende dalla varietà, il luogo e i metodi di coltivazione.

Non è raro al giorno d’oggi sentir parlare di Cannabis Light o erba legale e di trovarla in vendita online sotto forma di caramelle, sigarette e altro ancora. Questo perché l’erba light è stata legalizzata e ha consentito la commercializzazione di quei prodotti al cui interno è presente i cannabidioli (CBD) . Anche se la diffusione può far storcere il naso, si tratta di prodotti leggeri diffusi a scopo ricreativo. La Cannabis ha poi subito uno slancio notevole in seguito alla legalizzazione a uso terapeutico. Il primo paese a legalizzarne l’uso fu il Canada, seguito poi da Australia, Cile, Colombia, Germania, Grecia, Israele, Italia, Paesi Bassi, Perù, Polonia e Regno Unito mentre negli Stati Uniti hanno aderito 31 stati federali.

Oggi è quindi possibile acquistare erba legale lasciando a casa il timore di infrangere determinate leggiproibizioniste. La sostanza ha ricevuto notevole attenzione in seguito ai benefici scientificamente testati nel tempo e per tale ragione la commercializzazione non ha più riscontrato ostacoli. Canapa Light Blue è un’azienda nata nel 2017 che si impegna nella produzione di infiorescenze indoor, sfruttando coltivazioni sostenibili e bio.

Oggi la Canapa è scientificamente testata e alla sostanza vengono riconosciute proprietà ansiolitiche, analgesiche, antinfiammatorie, antidepressive, muscolo rilassanti, neuroprotettive e antispotiche.

Un timore comune è che possa causare dipendenza ma è un’altra leggenda metropolitana che la scienza è riuscita a sfatare, lasciando che la legalizzazione dell’erba legale non avesse barriere di mercato.