Scopri come vendere casa con gli Instant buyer immobiliari

La vendita di una casa comporta moltissime incombenze tra cui quella di individuare l’agenzia immobiliare giusta che sappia dare un corretto valore alla tua abitazione. Spesso, il proprietario che vuole vendere casa, si rivolge a un’agenzia immobiliare al fine di far valutare la propria abitazione ed intraprendere così il percorso della vendita che comporta non solo la sottoscrizione di un incarico di vendita che dà il via alle varie promozioni pubblicitarie sia online che locali, ma anche l’inizio di una serie di visite da parte di potenziali acquirenti.

 

Il problema del rivolgersi alle agenzie immobiliari tradizionali è l’investimento dei diritti di agenzia. Ciò che pesa nella vendita tradizionale attraverso le agenzie immobiliari sono le tempistiche che spesso si allungano oltre il tempo che il venditore avrebbe a disposizione, soprattutto quando a sua volta ha individuato l’immobile di suo interesse.

 

L’avvento degli Instant buyer immobiliari

 

Nasce così anche qui in Italia la figura del instant buyer immobiliari. L’instant buying è un fenomeno che, come molti altri proviene dagli Stati Uniti, dove ha riscontrato grande successo. Questa tecnica nasce dall’esigenza di abbreviare i tempi liberando il venditore da innumerevoli visite di potenziali acquirenti ma soprattutto liberandolo mettendogli a disposizione velocemente quella che è la cifra realizzata attraverso la vendita della propria abitazione.

 

Gli Instant buyer immobiliari non sono agenzie ma sono veri e propri acquirenti interessati all’acquisto di molti immobili, con l’obiettivo di valorizzarli e rimetterli sul mercato. Chi desidera vendere casa la può così vendere online in modo rapido e semplice, senza comunque tralasciare il fatto che il sopralluogo verrà comunque organizzato, prima che gli venga presentata l’offerta di acquisto.

Il vantaggio principale del vendere casa con questo sistema consiste nelle tempistiche decisamente più brevi se rapportate a quelle che normalmente si verificano sul mercato tradizionale, ma anche il vantaggio di non doversi occupare pressoché di niente.

Per maggiori approfondimenti su questa nuova tecnica di compravendita immobiliare e se vuoi vendere casa in modo rapido e sicuro, visita il sito per maggiori informazioni.