Calcolo del peso dei colli: il servizio per le aziende più richiesto

Il calcolo del volume colli è una delle esigenze principali di chi si occupa di magazzini e logistica. Questa informazione è importantissima poiché serve ad organizzare spazi e carichi e per stabilire con precisione i costi di spedizione da applicare al cliente. Il calcolo autonomo dei colli non per niente conveniente, sia in termini di tempo che di risorse. Fortunatamente, Sipi, un’azienda specializzata del settore, ha creato diversi sistemi di misura peso volumetrici, che si adattano alle varie tipologie di merci.

Come funziona il servizio di calcolo volume colli?

Le operazioni vengono guidate tramite un software per PC di semplice utilizzo e un terminale con display grafico touch screen. L’utilizzo degli ultrasuoni consent di acquisire le misure anche di pacchi avvolti da pellicole scure o riflettenti. Perché questo servizio è così vantaggioso? Semplice:

Misura all’istante

Occorre appena un secondo per avere misure esenti da errore umano, controllabili e, quindi, incontestabili. Diminuiranno così le tempistiche necessarie per la sistemazione o il carico dei colli, con risparmio di tempo e conseguente risparmio economico.

Personalizzabile

Lo strumento è disponibile in diverse configurazioni, a seconda della tipologia e della dimensione dei colli. Oltre a ciò, possono essere introdotte altre interessanti variabili, costituite da vari tipi di accessori.

In movimento o fisso

Se si ha la necessità di muovere il sistema all’interno del magazzino, è disponibile il modello dotato di ruote pivottanti. Questo modello è alimentato a batteria in modo da poter essere spostato agevolmente, senza l’impedimento di cavi elettrici. La versione da tavolo è invece stata realizzata per chi ha la necessità di lavorare in una postazione fissa.

Semplice da usare

È semplice da configurare e utilizzare e consente di connettere lo strumento a personal computer, a sistemi AS/400, SAP, UNIX/Aix, PLC. In caso di specifiche esigenze, il sistema può essere completato con un software personalizzato.