BMW D’Epoca in Vendita: dove trovarle

Stai cercando delle info sulle BMW D’Epoca in Vendita? Possiamo suggerirti di certo qualcosa a riguardo Non c’è nulla come le auto d’epoca, che hanno un fascino senza tempo, oltre che spesso cifre di un certo livello. BMW, poi, è indiscutibilmente un marchio prestigioso, che ha accresciuto la sua fama nel corso del tempo.

Ma è possibile acquistare auto d’epoca targate BMW? Assolutamente sì. In effetti molte delle auto appartenenti a questo brand presentano un prestigio senza eguali. Possedere un’auto storica BMW significa anche fare un investimento per il futuro, perché il suo prezzo è destinato ad aumentare.

BMW D’Epoca in Vendita: dove comprarle

C’è un posto dove puoi recarti per osservare i modelli di BMW d’epoca più belli di sempre: Luzzago. Dal 1973, questa azienda ha a cuore tutti gli appassionati e in effetti sul loro sito sono disponibili moltissimi modelli. La qualità? Nemmeno da mettere in discussione. A dir poco eccellente. Puoi fare un salto sulla loro piattaforma per approfondire in dettaglio tutti i modelli e trovare il migliore per te.

Quando un’auto si definisce d’epoca?

Ma quando un’auto si può effettivamente definire d’epoca? La prima cosa da sapere è che devono essere passati almeno 30 anni dalla loro costruzione, ma soprattutto dall’iscrizione all’interno dei registri ASI.

Una vettura d’epoca di solito non viene affatto usata, se non in occasioni speciali. Viene considerata a tutti gli effetti una vera e propria opera d’arte, e oltretutto ci sono dei vantaggi da considerare, sia amministrativi che fiscali.

Le agevolazioni per le auto d’epoca, infatti, spiegano che l’assicurazione è molto ridotta rispetto a un’auto nuova, e il bollo, invece, sarà pagato solo quando si deciderà di farla circolare. Altrimenti, se la teniamo l’auto d’epoca in garage o per esposizione, non dovremo pagarlo. L’importo per il bollo di un’auto d’epoca è sempre minore rispetto al corrispettivo di un’auto nuova.