Scegliere l’osteopatia: 5 validi motivi per farlo

Oggi rivolgersi a un osteopata professionista può rivelarsi utile e soprattutto efficace nel risolvere piccole difficoltà motorie, infiammazioni o condizioni comuni e non, attraverso una serie di tecniche manuali che agiscono sull’equilibrio del corpo. L’osteopatia per anni è stata bistrattata e valutata una scienza inesatta, blanda o inefficiente. In realtà l’osteopata può risollevare l’equilibrio di corpo, mente e spirito senza l’uso di farmaci. La forza dell’osteopatia è proprio quella di considerare il paziente nella tua totalità, intervenendo non solo sulle condizioni fisiche ma anche in quelle umorali che sempre più spesso ricadono sul corpo.

Ecco quindi 5 validi motivi per non rinunciare alla seduta dal tuo osteopata:

1) L’osteopata è in grado di prevenire. Come anticipato si tratta di una disciplina che considera la persona nella tua totalità ed è per tale motivo che l’osteopatia può prevenire potenziali criticità, anche quelle asintomatiche.

2) Azione lenitiva. L’osteopata interviene con tecniche manuali anche su quelle condizioni particolarmente dolorose. Individuando le cause e i punti nei quali intervenire è infatti in grado di lenire il dolore acuto.

3) Il dolore ha un’origine, ed è lì che si deve intervenire. L’osteopatia ha un credo fondamentale e cioè che ogni dolore cronico parta da un problema d’origine: intervenendo lì dove tutto ha inizio si possono risolvere numerose criticità e ristabilire uno stile di vita sereno.

4) L’assenza di medicinali è sostituita con manualità professionale. Ogni trauma o lesione ha una soluzione sotto forma di manipolazione. Provare per credere.

5) Non conosce limiti di età o patologie. L’osteopatia è una scienza efficace che si adatta a tutte le condizioni, per tale ragione il recupero post traumatico dall’osteopata è tra gli approcci più diffusi.

Sei a Torino ma non sai a chi rivolgerti? Scopri il dottor Dante Donato e lo studio di osteopatia torino per richiedere il tuo intervento in osteopatia, massofisioterapia, posturologia, o kinesiologia.