Studio legale che può aiutarti nel recupero crediti

Ad ogni imprenditore è capitato di dover procedere al recupero crediti che un cliente non vuole o non può pagare, ma non tutti hanno deciso di procedere nello stesso modo.
C’è chi si è rivolto a un avvocato e ha imboccato senza alcuna esitazione la via giudiziale e chi ha invece preferito rivolgersi ad un’agenzia di recupero crediti privilegiando, almeno in prima battuta, la via stragiudiziale. La differenza è sostanziale non solo perché le due strategie di recupero sono molto diverse fra loro, ma anche perché i risultati in termini di somme recuperate e di tempo trascorso possono essere differenti.

I tribunali sono oberate da pratiche, soprattutto in seguito al Covid-19, inoltre la giustizia ha un costo cospicuo, e chi vanta il credito deve sempre anticipare le spese, salvo poi vedersele riconoscere dal giudice. Ma non sempre questo avviene, oppure avviene solo in parte. Dai soldi che si andranno a recuperare, vanno detratte anche le spese: non si tratta solo della parcella dell’avvocato, ma anche voci quali perizie e contributi.

Il risultato è sicuramente il diverso tipo di credito riscosso, ma non è derivato dal tipo di professionalità o che.

Un’azienda specializzata in questo campo è in grado di ottenere il recupero crediti mettendo in campo interventi di progressiva incisività sia per agire sui mancati pagamenti a garanzia della liquidità aziendale, che per ridurre i giorni medi di incasso. E questo sia che la controparte sia in Italia che all’estero. Conoscere la solidità patrimoniale dell’azienda debitrice, sapere chi sono i proprietari e le persone collegate e reperirli con mirati servizi investigativi permette infatti di decidere quale sarà la strategia migliore per ottenere il pagamento delle fatture insolute.

A chi rivolgersi?

Lo Studio Legale Castagna si occupa di assistere dal 2012 i privati e le aziende nelle controversie di natura Civile e Amministrativa, in particolare di recupero crediti.

Affidati a chi ne sa, è professionale e ha esperienza!