Ingrosso piastrelle: a chi rivolgersi?

Il miglior centro ingrosso piastrelle

La scelta pelle piastrelle per la propria casa è una tappa importante, perché bisogna selezionare tipologia, qualità, dimensioni e colore. Esistono centinaia di prodotti in commercio, ma sintetizzando, le qualità di una buona piastrella devono essere: resistenza al passaggio, resistenza all’abrasione e caratteristiche antiscivolo. Inoltre bisogna valutare se rivolgersi a un’azienda di ingrosso piastrelle oppure a una che vende al dettaglio

Per la resistenza al passaggio la classificazione PEI ci dà un’indicazione della resistenza al calpestio, e all’usura, al passaggio di persone e mobilie della superficie smaltata, senza la perdita delle caratteristiche originali (da 1 = limitata resistenza, a 5= massima resistenza).

La resistenza al graffio e all’incisione è misurata dalla scala MOHS (1-3 piastrelle molto rigabili, 4-7 piastrelle moderatamente rigabili, 8 o più piastrelle non rigabili). Principalmente per il bagno è necessario che le piastrelle non siano scivolose, verificando il grado di aderenza con la scala ABC (A indica aderenza media; B indica aderenza elevata; C, aderenza massima).

Tra le tante tipologie di piastrelle possiamo menzionare:

  • piastrelle in cotto a pasta bianca o rossa
  • piastrelle in monocottura, il supporto e la superficie smaltata sono cotte contemporaneamente
  • piastrelle in bicottura viene cotta in due fasi successive
  • piastrelle in grès porcellanato, che per la loro tipologia sono le meno assorbenti; sono disponibili con effetto legno, marmo, pietra, cotto.

Ceramiche Iannoni da oltre 40 anni è specializzata in ingrosso piastrelle. Questa soluzione permette ai rivenditori al dettaglio l’acquisto del materiale a prezzi favorevoli. La medesima azienda offre l’ingrosso piastrelle anche ai privati i quali possono contare su una scelta estremamente ampia, evitando i problemi di mancata disponibilità frequenti presso i rivenditori al dettaglio.

Presso Ceramiche Iannoni sono disponibili i brand più prestigiosi, tanto per pavimenti esterni quanto per pavimenti interni: Ceramiche Caesar, Tuscania Ceramiche, Fap Ceramiche, Ceramiche Piemme, Panaria Ceramica. Dai subito un’occhiata al sito web!