Vacanze all’ Isola d ‘Elba: la scelta degli appartamenti

Negli ultimi anni un numero sempre maggiore di persone decide di trascorrere le proprie ferie in case o in appartamenti all’ Isola d’ Elba in affitto, piuttosto che in costosissime strutture alberghiere. I motivi di questa nuova tendenza sono diversi; in primo luogo le cosiddette case vacanze offrono un ottimo rapporto prezzo/qualità rispetto ad hotel o villaggi turistici che, oltre ad avere in molti casi costi davvero proibitivi, spesso sembrano molto attraenti in apparenza ma si rivelano deludenti una volta arrivati a destinazione. oltre al classico sconto che si possono avere per gli early booking, ovvero le prenotazioni fatte molto tempo prima, che ti permette di avere una scontistica sui servizi proprio perché prenotati in tempo.

Altro vantaggio che offrono gli appartamenti all’ Isola d’ Elba è quello di garantire il soggiorno in un ambiente tutto “nostro”, dove privacy e libertà non verranno messe in discussione; in questo modo sarà possibile mantenere vive tutte le abitudini e questo è, soprattutto per le famiglie, un reale ed importante vantaggio. Una volta inquadrato il periodo, la durata della vacanza e le caratteristiche della casa che possano effettivamente rispettare le nostre esigenze, è il momento di prenotare. In questa lista troverete appartamenti vacanze di tutti i tipi, piccoli e grandi, sul mare e in campagna, economici e di lusso, noi li conosciamo bene uno per uno e saremo felici di potervi aiutare nella scelta.

Fate una prima selezione e memorizzatela nella “lista dei desideri”, poi, con calma, studiatevi le schede di ogni appartamento, osservate le foto di ogni stanza e degli esterni, visualizzate su Google maps la foto aerea del vostro appartamento ingrandendo e restringendo a piacere con un movimento del mouse, date un’occhiata ai giudizi di chi è stato negli appartamenti prima di voi, leggete la breve descrizione e fate il vostro preventivo su misura semplicemente inserendo la data di arrivo e quella di partenza. Se infine volete prenotare fatelo direttamente online con pagamento sicuro attraverso carta di credito.