Vendita vini bianchi a Asti: chi contattare?

I migliori vini bianchi a Asti

Il Monferrato è patria di grandi vini e il suo lato meridionale, ubicato nel comune di Agliano Terme, ricade nella zona nota come il triangolo d’oro del Barbera d’Asti.

L’azienda agricola Serra Domenico, da sette generazioni coltiva i vigneti sulle colline di Agliano Terme per la produzione del Barbera d’Asti, nel rispetto della tradizione vitivinicola, della cultura del buon bere e del territorio, impegnandosi per la produzione di vini di indiscusso livello qualitativo.

La lavorazione dei vigneti è effettuata nel rispetto dell’ambiente e con un’attenta selezione delle uve e dei metodi di vinificazione che sposano la tradizione con le più moderne tecnologie enologiche.

L’azienda agricola Serra Domenico, oltre alla coltivazione e vinificazione delle uve, è all’avanguardia nella vendita vini bianchi a Asti.

Il Piemontese Cortese DOC “Pùs da l’ulm” è un vino prodotto con uve raccolte manualmente; la vinificazione è effettuata con pressatura soffice, fermentazione del mosto per 12-15 giorni a temperatura controllata in vasche d’acciaio e affinamento per 3-4 mesi sui propri lieviti.

In tal modo si ottiene un vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, profumo con note vegetali, fruttate, gusto fresco e vivace.

Oltre alla vendita vini bianchi a Asti, l’azienda produce grandi rossi.

Il Grignolino d’Asti DOC “Crivèl” è prodotto con uve Grignolino raccolte manualmente. Alla pigiatura soffice seguono la macerazione pellicolare a freddo 8-10°C per 48 ore e la fermentazione con la vinaccia per 3-4 giorni a temperatura controllata. L’affinamento avviene in vasche d’acciaio per 3-4 mesi. Il vino presenta un colore rosso rubino con riflessi aranciati, profumo intenso con note di rosa e ciliegia, gusto corposo, morbido e persistente.