Persiana motorizzata: quando sceglierla

Il mondo del design fa passi in avanti per quanto riguarda la tecnologia, è soprattutto il settore degli infissi che sta facendo parlare di sé e tra le news spicca la persiana motorizzata. Questo prodotto, conosciuto per i numerosi vantaggi, viene scelto in moltissime case ma anche in ambito business.

Le tapparelle motorizzate o persiane elettriche vengono utilizzate per non dover muoverle manualmente; sono ottime perché in questo modo è possibile avere luce o ombra a seconda delle esigenze mantenendo la temperatura stabile.

Oltre ad un aspetto più funzionale a livello di design e ad avere uno stile minimal ma funzionale per le finestre, devi sapere che la persiana motorizzata riesce a dare molti benefici: è consigliata ad esempio a casa di anziani che dovranno faticare meno nel gestire le tapparelle, inoltre sono in grado di offrire maggiore silenziosità, vantaggio non da poco se non si vuole disturbare.

Con la possibilità di essere controllate tramite telecomando anche a distanza, possono essere programmate per aprirsi ad un determinato orario favorendo un risveglio naturale e meno traumatico la mattina.

Un aspetto poi che viene poco considerato ma che può fare la differenza è che offre maggiore sicurezza: infatti diventa un primo ostacolo per i malintenzionati che pensano di commettere una effrazione in casa di chi le installa.

I vantaggi della persiana motorizzata

Quali sono i vantaggi della persiana motorizzata?

  • Resistenza ai furti. Risulta essere un primo stop barriera contro le intrusioni da parte di malintenzionati
  • Comoda da utilizzare. Rispetto ad altri sistemi è davvero vantaggiosa perché comoda e confortevole.
  • Risparmio energetico. Come molti altri sistemi ed infissi moderni aiuta ad isolare termicamente facendo in modo che ci sia un’ottimizzazione delle risorse.
  • Adattabile e versatile. Si possono installare su qualsiasi tipologia di finestra.
  • Autonomia anche in caso di blackout. Anche in caso di crash energetici riesce a funzionare a livello di autonomia.