Italian language school Rome: i migliori corsi della città

La lingua italiana è senza dubbio una delle più affascinanti e complicate al mondo. Ricca di regole grammaticali e numerose eccezioni, risulta infatti molto difficile da imparare, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione. Seguire un corso base d’altra parte non è sufficiente. Occorre praticare il più possibile la lingua, in modo tale da apprenderne l’uso comune e familiarizzare sempre più con l’idioma. Si tratta di un’opportunità non sempre accessibile a tutti, soprattutto se ci si è trasferiti in città da poco tempo e non si conosce nessuno. In questi casi il consiglio è di individuare un corso per imparare la lingua che permetta anche di approfondire la cultura italiana e confrontarsi con persone madrelingua. La Kappa Language School, ad esempio, è una scuola che mette a disposizione diversi corsi per stranieri che intendono apprendere le regole base della lingua italiana o acquisire una conoscenza più avanzata e specialistica. L’Istituto offre infatti percorsi di vario tipo gestiti da docenti dinamici, aperti mentalmente e molto qualificati.

Italian language school Rome: le offerte della Kappa Language School

Non solo, frequentando i corsi della Kappa Language School avrai anche la possibilità di conoscere gente del posto e perfezionare così l’apprendimento del nuovo idioma. L’offerta comprende infatti attività culturali pensate per esplorare e approcciarsi allo stile di vita italiano, così come eventi di socializzazione per mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Italian language school Rome: scopri i migliori corsi della città!

Gli alunni avranno inoltre la possibilità di scegliere fra corsi individuali o di gruppo, al termine dei quali saranno tenuti a sostenere tutti gli esami previsti e ufficialmente riconosciuti (PLIDA, CELI). La scuola è posizionata in uno dei quartieri più belli e centrali della città, il rione Monti, ed è per questo facilmente raggiungibile anche tramite i mezzi pubblici. Per maggiori informazioni sui corsi disponibili o per iscriversi è possibile visitare il sito web www.kappalanguageschool.com.