Torino: cosa vedere e dove dormire

Torino  una splendida città che merita di essere visitata che si tratti di un weekend o di qualche giorno in più.

Tra le tante cose che è possibile vedere e fare a Torino ne abbiamo selezionate sette imperdibili.

Piazza Castello

Piazza Castello è circondata da monumenti storici come le torri di Palazzo Madama.

Palazzo Reale

Palazzo Reale è costruito nel 1646 che oggi è possibile visitare nelle sue diverse sezioni tra cui: appartamenti del re, libreria reale, armeria reale, galleria Sabauda, giardini reali.

Palazzo Madama

A Palazzo Madama si trova il Museo di Arte Antica della Città di Torino, in cui visitare la magnifica collezione di ceramiche, disegni e sculture ed in cui salire per vedere dalla cima delle torri lo splendido paesaggio che mostra la città di Torino dall’alto e la la Mole Antonelliana, il suo più iconico monumento.

Il museo del cinema

Il museo del cinema è situato all’interno della Mole Antonelliana e qui è possibile visitandolo, ripercorrere la storia del cinema con tutti i tipi di oggetti.

Palazzo Carignano

Il palazzo Carignano  la sede che ospita il Museo del Risorgimento Italiano e dove viene presentata la storia d’Italia grazie ai numerosi testi, documenti, film e pitture presenti e visionabili durante la visita del palazzo.

Il Museo Egizio

Il Museo Egizio è composto da 4 piani e le molte sale espositive e può vantarsi di essere il secondo più grande al mondo, dopo quello del Cairo.

Piazza San Carlo

Portici, chiese e e la statua equestre di Emanuele Filiberto, Duca di Savoia abbelliscono questa piazza e la rendono una delle tappe da segnare in agenda durante la visita della città.

Dove dormire a Torino

Alloggiare nei bed and breakfast Torino è la scelta più gettonata tra chi sceglie di visitare la città che trovano in questa tipologia di soluzioni costi accessibili e comodità grazie alla possibilità di scegliere gli alloggi situati in prossimità delle zone che si desidererà visitare.