Paintball: chi ci gioca e dove farlo a Milano

Il paintball è uno sport il cui scopo è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice vivacemente. Molto di tendenza tra teenagers ma anche tra adulti, spesso raccoglie gruppi di amici che insieme si sfidano in questo sport divertente e molto competitivo.

La competizione è infatti un elemento essenziale di questo sport poiché da questa dipende la sopravvivenza nel gioco o meno della persona, che una volta colpita non può più partecipare.

Come si fa il paintball

Lo scopo del paintball è quello di eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice vivacemente colorata, sparate mediante appositi strumenti ad aria compressa chiamati marker (marcatori).

Chi gioca a paintball

A giocare a paintball sono spesso gruppi di amici che si ritrovano insieme per dedicarsi a questa attività dividendosi in due gruppi e così creando il proprio gruppo e quello che sarà dei propri avversari.

Il paintball però non è praticato solo da gruppi di amici, infatti tra gli sport di squadra più utilizzati anche dalle aziende quando organizzano momenti di team building tra colleghi c’è anche questo sport che proprio come molti sport di squadra riesce a creare coesione e affiatamento tra le persone della stessa squadra al fine di raggiungere un obiettivo comune, ovvero quello di sconfiggere la squadra avversaria, a colpi di palline.

Un effetto di coesione questo che è proprio quello ricercato dalle aziende quando organizzano questi momenti di team building ma anche un’attività di grande divertimento e per questo scelta da molte persone che vogliono dedicarsi a questa esperienza con il proprio gruppo di amici.

Dove giocare a paintball

Questo sport è ormai praticato in molte città, cercando paintball Milano provincia o in altre città  infatti ormai semplice trovare diverse scelte per dedicarsi a questa esperienza ricca di divertimento e cosione.