Barche a motore senza patente: tipologie e dove trovarle

Organizzare una gita in barca è senza dubbio il modo migliore per vivere il mare in tutta la sua pienezza. Trascorrere uno o più giorni su un’imbarcazione consente infatti di ammirare la costa da una prospettiva completamente diversa e avventurarsi allo scoperta di insenature e scorci nascosti. Naturalmente, il modo migliore per farlo è quello di noleggiare barche affidabili e facili da manovrare, come le barche open o i cabinati. Alcune di esse hanno inoltre il grande vantaggio di poter essere guidate senza patente. In questo modo chiunque ha la possibilità di noleggiarle e organizzare una splendida gita sul mare. Le barche di tipo open, in particolare, sono ideali per escursioni di un solo giorno e sono caratterizzate da dimensioni che possono arrivare fino a 10 metri. Non solo, pur non essendo molto grandi, queste imbarcazioni offrono ormai ogni genere di comfort. I modelli più grandi, ad esempio, dispongono anche di un angolo bar/cucina e di un vano con wc, celato sotto alla consolle di guida. I cabinati, invece, hanno una lunghezza variabile fra i 5 e gli 8 metri e possono essere utilizzati per escursioni di più giornate.

Barche a motore senza patente in Veneto: dove noleggiarle

Queste imbarcazioni sono adatte a navigare con altre persone a bordo, oltre ad essere dotate di cuccette e toilette per poter passare la notte in barca. Si tratta perciò di soluzioni perfette per chi desidera noleggiare un’imbarcazione comoda ma non dispone della patente.

Barche a motore senza patente: scopri i modelli migliori!

A Venezia, ad esempio, la Company Marine mette a disposizione un’ampia gamma di barche a motore, open e cabinati. Le imbarcazioni possono essere noleggiate anche da chi non ha la patente nautica e rappresentano la soluzione ideale per chi desidera organizzare un’escursione in mare comoda e confortevole. Per scoprire tutti i modelli disponibili o per richiedere un preventivo, è possibile visitare il sito web.