Cabine elettriche omologate, dove trovarle

Le cabine elettriche omologate Enel sono tra le più diffuse. Si presentano come delle strutture prefabbricate in cemento e il loro utilizzo è destinato come apparecchiatura elettrica. Naturalmente, per la realizzazione delle cabine ci si riferisce alle normative precise, in particolare ENEL DG 2061 e DG 2092. L’azienda che le costruisce deve tuttavia prima aver conseguito l’omologazione.

Cabine elettriche omologate, quali valutare per l’acquisto?

Una cabina elettrica ha diverse funzioni, che tuttavia sono connesse all’energia elettrica, come la trasformazione, la conversione, lo smistamento della stessa. Ovviamente, una cabina elettrica omologata viene costruita su standard molto rigidi e ben precisi, che ne garantiscono la sicurezza, la protezione e l’utilizzo in modo continuativo.

Generalmente, le cabine elettriche omologate vengono acquistate e impiegate da ENEL – E-Distribuzione – per fornire successivamente l’energia in bassa o media tensione. Raramente può capitare che la cabina elettrica omologata venga acquisita dal cliente finale.

Ovviamente, è possibile valutare diversi modelli per l’acquisto: le cabine realizzate da Ediltevere seguono il protocollo e lo standard qualitativo richiesto. Sul loro sito sono presenti le cabine elettriche Enel distribuzione con box a pannelli, DG 2081 Ed.5 Minibox, DG 10197 Ed.3 Microbox, DG 2062 Box Ridotto, DG 2092 Ed.3 Box Fuori Standard, DG 10200 Ed.1 Microbox Plus e DG 2061 Ed.8 Box. Sul sito di Ediltevere è possibile scoprire la scheda tecnica di ogni prodotto.

A chi rivolgersi

Ediltevere si occupa da oltre sessant’anni della produzione di cabine elettriche prefabbricate e di trasformazione. Con l’esperienza, la competenza e la professionalità accumulata, ad oggi sono un enorme punto di riferimento per chi ha bisogno di richiedere una cabina elettrica di trasformazione per ogni impianto.

Offrono un team di esperti a progettisti, così da poter seguire ogni fase del progetto nel modo migliore. Se hai bisogno di una consulenza per le cabine elettriche di omologazione, basta fare un salto sul loro sito: sono disponibili i contatti.