Blefaroplastica Firenze: chi contattare?

Blefaroplastica Firenze: di cosa si tratta?

Gli occhi sono tra le zone più espressive del viso, ma risentono negativamente del tempo e dell’età causando inestetismi come le borse e gli accumuli cutanee sulle palpebre.

La palpebra superiore con più frequenza è interessata a questi problemi; qui le pieghe cutanee possono coprirla completamente, limitando perfino il campo visivo. La palpebra inferiore è soggetta a sviluppare eccessi cutanei o erniazione nelle borse di grasso, dando al volto un aspetto stanco e invecchiato.

La blefaroplastica superiore rimuove gli eccessi cutanei e adiposi con una incisione a livello della piega palpebrale superiore. La blefaroplastica inferiore viene effettuata con un taglio al di sotto il bordo ciliare oppure intervenendo dietro la palpebra.

L’intervento di blefaroplastica Firenze comporta anche un rimodellamento estetico che il chirurgo effettua considerando il taglio degli occhi e la forma del viso. Il dott. Piombino è specialista in chirurgia plastica e vanta al suo attivo centina di interventi, tutti eseguiti con maestria e massima professionalità, in grado di restituire allo sguardo luminosità e naturalezza.

L’intervento è svolto in anestesia locale e può riguardare solo la blefaroplastica superiore o insieme a quella inferiore. Dopo cinque giorni è possibile rimuovere la sutura sulla cicatrice, dopo una settimana è possibile riprendere la normale vita lavorativa e sociale.

Un leggero gonfiore nella zona interessata e un po’ di dolore i primi giorni sono normali e scompaiono dopo qualche giorno. E’ necessario che il paziente si attenga scrupolosamente alle indicazioni del medico, curando scrupolosamente l’igiene dell’occhio.

La blefaroplastica Firenze consente a molte persone con problemi di autoaccettazione per inestetismi agli occhi, di ritornare a stare bene con sé stessi, superando così insoddisfazione e stress.

Fissare una visita col dott. Piombino è semplice, compilando in modulo presso il sito lucapiombino.com, non solo per problemi connessi agli occhi, ma anche per tutti gli altri interventi di chirurgia estetica.