Servizio vendita fiori online, ecco perché è importante

Servizio vendita fiori online

I fiori sono forse il regalo di San Valentino più facile da fare. Sono più economici dei gioielli e più sani dei cioccolatini. Se pianifichi in anticipo, puoi regalare alla tua dolce metà un bel bouquet da un fioraio, o forse uno di quegli orsetti fatti di rose che sono su Instagram. Se non sei un grande pianificatore, puoi prendere un arrangiamento meno carino ma comunque molto raffinato da un negozio di alimentari il giorno del; i fiori non richiedono un grande sforzo per ottenere, anche se aspetti fino all’ultimo minuto. Ma l’ubiquità e l’accessibilità dei fiori di San Valentino oscurano il lungo e complesso viaggio che devono intraprendere dalla serra a casa tua e i costi ambientali che si sommano lungo il percorso.

Si prevede che gli acquirenti spenderanno quasi $ 2 miliardi in fiori, la maggior parte dei quali saranno rose, questo San Valentino. Quasi tutte queste rose sono arrivate dall’America Latina, in particolare dalle soleggiate regioni montuose della Colombia e dell’Ecuador, il secondo e il terzo esportatore mondiale di fiori recisi dopo i Paesi Bassi. La sola Colombia ha spedito più di 4 miliardi di fiori negli Stati Uniti l’anno scorso, secondo il Washington Post . San Valentino rappresenta più di un quinto delle entrate annuali dei coltivatori di rose del paese.

Il clima gioca certamente un ruolo nel predominio delle nazioni andine. Persino la California, il principale produttore di rose domestiche, non è sempre abbastanza calda per produrre il volume di rose che gli acquirenti si aspettano intorno a San Valentino. Ma le differenze climatiche non raccontano tutta la storia. C’è il fatto che il costo del lavoro è molto più basso in Colombia ed Ecuador. E, come sottolinea il Post, c’è anche il fatto che le industrie florovivaistiche di entrambi i paesi hanno beneficiato di un accordo commerciale di lunga data con gli Stati Uniti che originariamente era inteso a fornire ai coltivatori andini valide alternative alla coca, la pianta usata per produrre la cocaina.

Tuttavia, un buon servizio vendita fiori online Si rivela sempre estremamente utile per San Valentino. Regala fiori online alla tua parte, magari un bel mazzo di rose rosse: le donerai un’emozione speciale!