Location eventi Modena: una cornice da favola immersa nel verde

L’organizzazione di un evento, che si tratti di una cerimonia privata o una manifestazione istituzionale, richiede da sempre una grande attenzione ai dettagli. Non solo, uno dei primi aspetti da tenere in considerazione è quello relativo alla scelta della location, ovvero della sala o della struttura in cui organizzare l’evento. Si tratta infatti della cornice che ospita la manifestazione e che di conseguenza deve essere in grado di colpire ma soprattutto accogliere nel migliore dei modi gli eventuali ospiti. La location perfetta per un evento importante deve perciò avere una serie di requisiti importanti, riuscire a mettere a disposizione ampi spazi, personale professionale e, se possibile, essere collocata all’interno di un contesto da favola. A questo proposito, ad esempio, nel Modenese è possibile trovare la Corte Leonardi, una location immersa nel verde e circondata da dieci ettari di vigneti. La villa, in particolare, si trova all’interno dell’acetaia Leonardi, una delle più rinomate e apprezzate di tutto il territorio.

Location eventi Modena: perché scegliere la Corte Leonardi

Si tratta perciò di una location davvero suggestiva, molto raffinata ed elegante, la struttura perfetta per organizzare un matrimonio da favola o un evento aziendale davvero indimenticabile. La villa offre diverse sale, in cui poter ospitare e intrattenere i propri ospiti. La sala ricevimenti, ad esempio, situata al piano terra è pensata per accogliere gli invitati, servendo un aperitivo prima della cena vera e propria.

Location eventi Modena: scopri la struttura più bella della provincia!

Non solo, all’interno di questa sala è possibile anche organizzare concerti e altri spettacoli di carattere culturale. Al primo piano troviamo invece la sala panoramica, generalmente riservata al pranzo o alla cena in occasione di un evento speciale, come un matrimonio o una ricorrenza importante. La sala è dotata di un ampio balcone con vista panoramica sui giardini e i vigneti circostanti.