Cambio serrature Bologna, che cosa fare

Cambio Serrature Bologna

Dovresti cambiare le serrature quando ti trasferisci?

È sempre emozionante ricevere le chiavi della tua nuova casa, ma devi chiederti se sono le uniche chiavi di casa.

Per la maggior parte, il tuo ex proprietario di casa consegnerà al tuo avvocato tutte le chiavi che ha in loro possesso dopo che avrai concluso l’affare. Ciò che rimane sconosciuto è se il precedente proprietario di casa ha dato le chiavi a badanti, familiari, vicini o imprese di pulizie che potrebbero essere ancora là fuori. In effetti, la maggior parte delle compagnie di assicurazione sulla casa spesso disapprova le persone che non cambiano le serrature della loro nuova casa una volta che si sono trasferite. Se viene presentata una richiesta, le compagnie di assicurazione in genere vorranno vedere segni di ingresso forzato per garantire che l’abbandono del proprietario della casa sia stato non la causa sottostante.

Se hai acquistato la tua casa nuova da un costruttore, la tua chiave viene generalmente prestata dall’ufficio edile a dozzine di commercianti e lavoratori amministrativi che hanno richiesto l’accesso alla tua nuova casa durante la costruzione.

Per tranquillità, l’opzione migliore e più economica per i nuovi proprietari di case è quella di richiavettare tutte le serrature della tua nuova casa, effettuando magari un Cambio Serrature Bologna.

Il rekeying non deve essere confuso con la sostituzione di un lucchetto. Nella maggior parte dei casi, non è necessario sostituire le serrature nella nuova casa per bloccare la chiave precedente. Un fabbro professionista smonta semplicemente il cilindro della serratura (che è l’area che accoglie la chiave). Eliminano i vecchi pin e li sostituiscono con quelli che si adattano alla tua nuova chiave. Questa è una procedura poco costosa e di solito bastano pochi minuti per cambiare diversi blocchi.

Mentre l’installazione di nuove serrature da soli è sicuramente possibile se sei in grado, i fabbri sono in genere convenienti e possono portare a termine il lavoro in un’ora.