illy Caffè: il segreto del suo successo
Chi non conosce illy Caffè? Il suo aroma e gusto inconfondibile conquista da sempre generazioni di italiani. Questo famoso caffè prende il nome dal suo fondatore Francesco, il quale durante i suoi anni di lavoro in torrefazione, aveva scoperto come conservare il caffè appena tostato. Nel 1933 il signor Francesco fondò l’azienda illy e da allora essa ricopre un posto rispettabile sul mercato. Oggi puoi trovare sul mercato diversi formati di caffè: in cialde illy, in capsule, in grani e macinato.
Quale caffè illy è il migliore?
I gusti variano da persona a persona. In questo articolo, troverai i caffè più “gettonati”.
Illy Classico Espresso Macinato
La tostatura media offre una miscela di caffè 100% Arabica. Si dice che sia composto da 9 delle migliori fonti di Arabica in tutto il mondo, offrendo un gusto ricco e di qualità. Dopotutto, è uno dei bestseller di illy per un motivo. Bevi un sorso di questo caffè e riconoscerai immediatamente le note equilibrate di caramello e cioccolato.
Illy Classico Caffè in grani
L’aroma ricco di questo caffè è imperdibile. Si unisce al gusto equilibrato della tostatura media, che è un classico Illy. Questo caffè ha una dolcezza che rimane sulla tua lingua. Il retrogusto è caratterizzato da note di fiori d’arancio, caramello e gelsomino.
Cialde illy
Vuoi un caffè perfetto, gustoso e comodo da preparare? Acquista una macchina del caffè illy e deliziati ogni giorno con le cialde di caffè.
Qual è il segreto di illy Caffè?
È semplice. L’arabica. Questa varietà ha un sapore migliore rispetto alle altre. L’Arabica tende ad essere più dolce e vellutato della Robusta, con complesse note di frutta. Anche l’acidità dell’Arabica è più alta, conferendogli quel sapore caratteristico.
Il gusto della Robusta è invece più deciso e aspro. Ti dà una sensazione granulosa, insieme a un retrogusto di arachidi che indugia sulla lingua. La Robusta ha anche più caffeina dell’Arabica.