6 fattori da considerare per la ristrutturazione del tuo appartamento 

Quando si pianifica una ristrutturazione di un appartamento, è bene tenere a mente alcuni fattori. Se stai pensando di rinnovare il tuo appartamento affidati a M.E. Service,  un’azienda leader del settore edilizia specializzata nella ristrutturazione appartamento ad Ancona. Ecco i fattori da tenere a mente per la ristrutturazione del tuo appartamento. 

Norme e leggi 

La prima cosa da considerare sono le leggi, le norme e le restrizioni vigenti nella tua zona. Queste regole sono generalmente progettate per garantire che l’aspetto generale dell’edificio sia mantenuto coerente. A volte inoltre, lo spostamento di pareti portanti potrebbe non essere possibile. Per quanto riguarda l’esterno, se desideri ampliare il tuo giardino  o costruire una piscina, dovrai fare domanda al tuo Comune di residenza. 

Vicinato

Un altro punto da considerare attentamente prima di decidere di ristrutturare un appartamento sono i vicini. Poiché più persone vivono in stretta vicinanza, è bene assicurarsi che i vicini siano consapevoli di ciò che sta accadendo.  È sempre anche una buona idea parlare e consultarsi con i vicini in merito ai tempi di costruzione, alla minimizzazione del rumore e giorni e orari in cui si farà il rumore.

Pianificazione

La pianificazione è fondamentale per i lavori di ristrutturazione degli appartamenti. È importante in quasi ogni aspetto del progetto, dall’accesso alla consultazione con i vicini. Ma è anche vitale in termini di logistica. Lavorare in spazi più piccoli significa che gli artigiani devono essere gestiti con attenzione per garantire che ogni lavoro venga iniziato e terminato al momento giusto. 

Gestione del progetto –  Ristrutturazione appartamento ad Ancona

Il modo migliore per garantire che la ristrutturazione di un appartamento proceda senza intoppi, nei tempi e nel budget è quello di coinvolgere  gli esperti. M.E. Service offre un servizio completo di gestione del progetto dalla progettazione iniziale fino al completamento finale del progetto. Per maggiori informazioni, contattali e richiedi un preventivo gratuito.