Noleggio Bici Lago Maggiore: l’idea perfetta

Noleggio Bici Lago Maggiore: per scoprire in libertà uno dei luoghi più belli d’Italia

I gioielli tutti da vedere del Lago Maggiore

Non solo acque cristalline: il Lago Maggiore offre molto di più. Tra le tante bellezze vantate dalla regione Piemonte, i laghi la fanno da padrone. Naturalmente il Lago Maggiore è al Top in classifica. Secondo lago d’Italia per superficie, a l’80% di esso si trova in territorio italiano, più precisamente tra Piemonte e Lombardia, mentre la restante parte appartiene al territorio svizzero. Sulle sue sponde sorgono veri e propri tesori artistici e naturalistici, che meritano assolutamente di essere scoperti rispettando l’ambiente. Ecco perché è sempre più di moda visitare le splendide isole, le ville storiche, i giardini e i sontuosi palazzi in bicicletta.

Una tappa da non mancare assolutamente è di sicuro Stresa. La località, chiamata anche “La regina del Lago Maggiore” è infatti ricca di ville, splendidi parchi e giardini rigogliosi. Oltre alle bellezze intrinseche però, questo luogo è palco di numerosi eventi durante tutto l’anno. Cosa c’è di meglio che aggiungere ad un’avventura in bicicletta la partecipazione al Midsummer Jazz Concert? Ma anche al Festival delle Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore, o il Concorso Nazionale di Canto Corale, e perché no, una puntatina letteraria al Premio Stresa di Narrativa e al Premio Giallostresa, realizzati in collaborazione con Giallo Mondadori?

Un turismo sempre più Green

In un’ottica di questo tipo, il Lago Maggiore offre un’ampia varietà di attrattive, perfettamente al passo coi tempi. Chi desidera vivere un’esperienza completamente rispettosa della Natura può avvalersi anche di interessanti servizi a noleggio. Numerose sono infatti le realtà che offrono tutto il necessario per esplorare le bellezze del Lago Maggiore in bicicletta. Una volta pianificato l’itinerario, ecco che si potrà reperire tutto il necessario e ogni accessorio utile, e partire all’avventura in men che non si dica.